Festival del Pensare Contemporaneo (Piacenza)

Dal 2023 la città di Piacenza lavora all'ideazione e alla realizzazione di un Festival di caratura nazionale e richiamo internazionale con il quale, anno dopo anno, ispirare un futuro più consapevole di ciò che possiamo essere e realizzare insieme. Uno spazio, fisico e intellettuale, per stimolare il dialogo e la cooperazione tra personalità e pubblici diversi per età, interessi, storie e provenienze, al fine di fornire idee e prospettive con cui affrontare le grandi questioni della società contemporanea.

Nei giorni scorsi abbiamo annunciato titolo e concept della prossima edizione del Festival del Pensare Contemporaneo, che si terrà a Piacenza dall’11 al 14 settembre 2025. “VITE SVELATE. Esporsi/Scoprirsi” vuole essere un’edizione che dice chiaramente che per capire il mondo serve anzitutto capire se stessi, e che per fare ciò serve a sua volta accettare di esporsi, di mostrare e dichiarare la propria vulnerabilità, in modo da trasformarla da fragilità in potenza. 
A questo link trovate il concept nel dettaglio. Qui potete rivedere in 5 minuti l’edizione del 2024, con 160 ospiti, 80 incontri, la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il premio internazionale conferito al filosofo Byung-chul Han.
Per qualsiasi cosa potete scrivermi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.o consultare il sito https://www.pensarecontemporaneo.it/

Cosa sto facendo